Come pianificare una strategia di investimento

Come pianificare una strategia di investimento

Pianificare una strategia di investimento

Conoscere le migliori strategie di investimento, è la prima cosa che ogni persona che approccia al trading vorrebbe apprendere per cominciare da subito a fare soldi.
Prima di parlare di strategie però devi sapere come funziona il mondo delle opzioni binarie, scegliere la piattaforma migliore su cui operare, capire le tendenze dei mercati, l’importanza delle news ecc…
Le opzioni binarie o il Forex sono strumenti semplici da capire e facili da operare, in sintesi occorre solo prevedere se una attività, esempio una valuta o una azione, sarà più alta o più bassa entro un termine stabilito.

Dopo questa introduzione ritorniamo alle strategie. Le strategie di investimento sono sinonimo di soldi, ma la domanda è:

Quale strategia d’investimento è la più redditizia e soprattutto la meno rischiosa?

Una strategia di investimento ha la semplice funzione di far investire soldi per generare più soldi. Una strategia è fondamentalmente una macchina da soldi, genera soldi per poi reinvestirli e fare altri soldi, un residuo crescente che ognuno di noi spera non si interrompa mai.

In teoria una strategia perpetua funziona e sarebbe bello, ma non è propriamente così!

Ci sono diverse strategie di investimento che sono efficaci, ma…
Una strategia che funzioni veramente può rilasciare un tasso di vincita che può raggiungere il 70% di possibilità che un ritorno sull’investimento sia in the money, per il resto è not money. Inoltre una strategia non è per sempre, è un po’ come l’innamoramento, poi si trasforma e per necessità di cose deve diventare qualcosa d’altro.

“Ogni strategia per quanto efficacie ha un ciclo di vita, nasce per poi morire.”

I passi per costruire una strategia

La prima strategia passa da te:

  • Esperienza;
  • Obiettivi;
  • Il tempo a disposizione;
  • Budget.

Quale strumento utilizzare

Il modo migliore di creare una strategia di trading efficace è quello di utilizzare gli strumenti finanziari che meglio si addicono al vostro stile.

Analisi di tutti i fattori: Occorre considerare tutti gli elementi intrinsecamente legati al mercato e tutti gli episodi macroeconomici che potrebbero influenzare l’andamento di una attività.

Money Management: Quando si fa trading occorre impostare uno stop loss in modo da bloccare le perdite.

Monitoraggio delle posizioni: Un piano di trading legato ad una strategia deve essere flessibile e modificabile in funzione degli eventi che possono cambiare radicalmente una previsione.

ITROOM Hosting economico basso costo Previous post ITROOM Hosting economico basso costo